Descrizione
L’Agriturismo si sviluppa su 102 ettari sulle colline di Sestri Levante e Casarza Ligure tra i 370 e 870 metri slm; boschi per circa 50 ettari , strada interna sterrata di circa 6 km; occupa le Valli dei torrenti Buggine e Gromolo sotto le cime di Roccagrande e del Treggin , comprende il laghetto di Bargone ed è collocata in Sito naturalistico di Interesse Comunitario
.Dista circa 10 km dal Casello autostradale di Sestri Levante , 4 Km dal Passo del Bocco di Bargone che collega l’Alta Via dei Monti Liguri alle 5 terre.
A metà strada tra le 5 Terre e Portofino raggiungibili con escursione di una giornata in treno o con battelli da Sestri Levante.
Notevole è la escursione via mare all'Acquario di Genova oppure al suggestivo Santuario di San Fruttuoso o verso Portovenere.
A quota 500 la casa dispone di 6 camere indipendenti con bagno , a circa 70 mt vi sono 2 bungalows ( a prezzo maggiorato) nel bosco di castagno : quindi totali 35+10 posti letto; ristorante da 60 posti , porticato per 70 posti , cucina con 8 fuochi a gas,cambusa per deposito alimentari,frigo,congelatore,lavanderia, forno a legna,griglieria,cerchio del falò; Piscina, a richiesta, alimentata da acqua di sorgente 3 aree di aggregazione per 5000 mt pianeggianti lungo il torrente, acqua sorgente potabile, acqua calda ,luce, gas; infine nelle vicinanze della casa 2 aree per agricampeggio ( 20 tende) e servizi igienici dedicati (docce,lavatoi e servizi).
A quota 850 Rifugio con Belvedere su Sestri Levante, Corsica e Capraia, punto di osservazione notturna della volta terrestre , attrezzato per pernottamenti collettivi in camerata, area di agricampeggio per 30/50 campeggiatori con uso di cucina, barbecue, punto di ristoro e servizi
Gruppi di 50/70 ospiti possono in sostanza disporre in autogestione di 102 ettari, fino a 100 posti letto con varie soluzioni, cucina con 8 fuochi, ristorante da 60 posti, forno a legna, aree di gioco e aggregazione, luce,gas, riscaldamento.
Oltre alle soluzioni al "coperto " offriamo ampie aree di agricampeggio per sole tende su terreno allo stato naturale per ospitare con la formula del "campeggio vigilato" amanti della pratica outdoor . Gruppi fino a 80 persone in tende per periodi di 2 notti 12 euro a persona notte ; per periodi di 10 notti 8 euro a persona notte.
La viabilità non consente a Bus di arrivare sino alla casa ma il gestore ha una serie di soluzioni che consentono a persone, bagagli,derrate di arrivarci.
Il luogo del soggiorno , cioè la Valle del Gromolo, è sostanzialmente raggiunto quando si arriva allo sterrato calandosi nella natura e nei caratteri tipici delle valli e delle strade dell'entroterra ligure.
La casa si trova al centro della Valle e, se non si vuole usare l'auto , con 60 minuti di passeggiata si arriva alla pubblica via.
Persone anziane o con difficoltà motorie , mamme con bimbi piccoli e altre necessità sono affrontate dal gestore che accompagna sino alla casa con mezzi idonei previo accordo con il responsabile del gruppo.