Descrizione
L'Ostello Antica Pieve è un punto di riferimento per la comunità ed il territorio, all'interno del quale costruire percorsi, iniziative ed eventi di carattere artistico, culturale, sociale e ricreativo.
L'Ostello nasce all'interno di un edificio storico ristrutturato, ricco di elementi decorativi tardo gotici, muri interni affrescati e pavimentazioni in cocciopesto e tessere in pietra di grande pregio. Il clima mite del Lago di Garda e la vicinanza alle città di Brescia e Verona e a siti e località turistiche lo rendono il luogo ideale per chi cerca un posto accogliente, ma ricco di storia e possibilità di divertimento.
La struttura interna prevede che tutti gli ambienti siano accessibili direttamente dal soggiorno principale, spazio adibito alle attività comuni e ricreative. L’ostello è dotato di una grande cucina comune, disponibile anche per show cooking e degustazioni, di una sala da pranzo e di una lavanderia. Privo di barriere architettoniche, l'ostello è totalmente accessibile anche alle persone con disabilità e dispone di un ampio giardino con vista sulla Pieve e di una terrazza con vista lago, la cui spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Nelle immediate vicinanze si trova un parco giochi con ampio giardino.
Nel raggio di 200 m si trovano chiesa, fermata autobus, bar/ristoranti e zona residenziale.
Entro 5 km di distanza si trovano vari supermercati, banche con bancomat e una farmacia. A più di 10 km (a Desenzano del Garda) si trovano la stazione ferroviaria e l'ospedale.
L'Ostello Antica Pieve è di proprietà del Comune di Manerba del Garda ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Tempo Libero, che opera al fine di perseguire l’interesse generale della comunità , la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini. La Cooperativa opera nell’ambito sociale, educativo, accademico, culturale e in ogni altro ambito che consenta l'occupazione di persone appartenenti a categorie svantaggiate.
Cauzione obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura.
TARIFFE:
ATTENZIONE! Le tariffe dipendono dal numero di notti di pernottamento, indipendentemente dal numero di partecipanti (fino ad un massimo di 25 persone).
- Bassa stagione (da gennaio a maggio, da ottobre a dicembre) 500€/notte
- Alta stagione (da giugno a settembre, festività e ponti) 600€/notte
N.B. Le pulizie finali sono include.